MUSEO MAR E CASTELLO ARAGONESE
Un'esperienza tra storia e cultura
IL TOUR
Il Castello Aragonese di Castro ospita al suo interno il Museo MAR “Antonio Lazzari”.
Durante la visita, guidata da esperti, potrete ammirare le diverse sale del castello ricche di storia.
Il museo è suddiviso in due sezioni, la prima è quella preistorica, nella quale è possibile ammirare ritrovamenti archeologici inerenti le affascinanti grotte Zinzulusa e Romanelli.
La seconda sezione del museo è dedicata alla cultura messapica. Qui i visitatori potranno ammirare la maestosa statua della dea Atena, oltre ai magnifici fregi del timpano del tempio. Degni di nota sono i crateri in terracotta dell’altare votivo della dea.
Inoltre, è possibile salire fino alla terrazza per ammirare il meraviglioso panorama che si affaccia su Castro e sul mare
Visita e orari
UNA VISITA ALLA SCOPERTA DELLA STORIA
Durante il tour, le guide condivideranno informazioni approfondite sulla storia, arricchendo l’esperienza dei visitatori con dettagli interessanti e curiosità.
Questa visita è un’opportunità unica per immergersi nella storia affascinante di queste terre, scoprendo le tracce del passato e apprezzando il valore culturale che esse rappresentano.
COME RAGGIUNGERLO
Il Castello Aragonese sorge nel centro di Castro, accessibile da Piazza Armando Perotti e dista dalla Grotta Zinzulusa:
A piedi 850 mt circa 13 min
In auto 2,1 km circa 5min
Clicca il tasto qui sotto per ricevere le indicazioni stradali tramite GPS
BIGLIETTI
È possibile acquistare il biglietto per la visita al Museo Mar e al Castello Aragonese, presso la biglietteria della Grotta Zinzulusa e presso la biglietteria del Museo Mar.
Il costo del biglietto è 6 euro, ridotto (under 11 anni) è 3 euro.